UNA SCHIENA DA URLO!!!!
UNA SCHIENA DA URLO!!!! App Your Body -
Marco Angelini Personal Trainer

La schiena tende spesso ad essere trascurata e messa in secondo piano come zona, invece non va assolutamente dimenticata: anche qui può accumularsi dell’antiestetico grasso. ??????

Inoltre, è fondamentale prendersi cura di questa parte del corpo per la postura e il portamento(senza dimenticare quanto sensuale può essere una scollatura retro profonda)????????
Vediamo quindi quali sono alcuni esercizi di fitness per scolpire e tonificare questa zona dove il nostro occhio non arriva ma quello altrui sì:

SIETE PRONTI.....VIA... ????????

Per allungare la zona lombare:
fai la candela.

Con la schiena a terra, metti le gambe a squadra e, aiutandoti con le mani, spingi in alto il bacino, fino a portare i piedi sulla verticale della testa. In seguito, tenendoti bene con le mani, oscilla le gambe, passando da un lato all’altro. Questo esercizio è necessario in particolar modo a chi sta spesso con le gambe accavallate.

Per modellare le curve:

con la pancia a terra, le gambe tese a piedi uniti e i gomiti distesi in avanti, solleva contemporaneamente braccia e gambe, espirando (la testa è tra i gomiti). Resta così da 1 a 5 secondi. Questo esercizio scolpisce tutta la schiena, l’addome e la parte alta dei glutei, zona molto difficile da rassodare.

Per costruire una schiena a “V”:

con un peso da un chilo nella mano sinistra, voltati verso destra e fai un passo in avanti con la gamba destra. 
Nel frattempo, espira e contrai gli addominali. Porta la mano sinistra all’altezza della gamba destra. Poi, inspirando e ruotando il corpo, torna in piedi nella posizione di partenza e passa il pesino nell’altra mano. Esegui lo stesso esercizio ma con la combinazione gamba sinistra – mano destra.

Per tonificare le spalle e la zona lombare: 
con le ginocchia a terra, porta i glutei sui talloni e allunga in avanti le braccia, con la testa fra i gomiti; contrai l’addome espirando e allungati in avanti, sollevando il busto fino a stendere le braccia (tieni la pancia il più possibile aderente a terra, per non farti male alla schiena).

Per rinforzare i muscoli della schiena:

sdraiati a terra facendo aderire il bacino a una parete e tenendo le gambe divaricate appoggiate alla parete; facendo attenzione che la schiena aderisca bene al pavimento, solleva leggermente e lentamente i glutei (la muscolatura del collo dev’essere ben rilassata); le serie da fare sono da 3 a 10 movimenti.

Bastano pochi minuti di ginnastica al giorno per ottenere una schiena tonica e scolpita, ma comunque femminile, a prova di scollatura!

#MarcoangeliniPT 
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