Mangiare cibi light da senso di sazietà
Mangiare cibi light da senso di sazietà App Your Body -
Marco Angelini Personal Trainer

“Ciao Marco, seguo da poco la tua pagina e mi ritrovo in molti concetti e ideali. Penso di seguire una alimentazione sana basata su cereali in grande quantità, verdura in ogni tipo, carne bianca e pesce, barrette e spuntini light. Amo mangiare quindi abbondo in quantità ma cerco di preservarne la qualità come vedi! Nonostante ciò, spesso mi sento appesantita e deconcentrata. Puoi darmi qualche indicazione? Grazie ”

Tania

Ciao Tania,
Grazie intanto per seguirci!
Spesso le persone associano il cibo sano ad una minore sensazione di sazietà e questa sensazione li spinge ad assumere maggiori quantità di quei prodotti presentati come “salutari”. In realtà i cibi da te elencati hanno grandi proprietà sazianti. Una falsa percezione del prodotto “sano” può portare ad un aumento delle calorie assunte durante il pasto. Accade, ad esempio, che ci si convinca di poter consumare una doppia quantità di pasta solo perché di farina integrale!
In realtà una dieta bilanciata è alla base di un percorso di benessere.
Il discorso non è poi così diverso per i prodotti light, di cui ormai il mercato è saturo. Ci rivolgiamo sempre più ai prodotti light nell’illusione di poterne mangiare di più. Ma devi sapere che per rendere il prodotto appetibile in realtà spesso questi prodotti contengono comunque zuccheri che vanificano cosi ogni programma dietetico. Quindi presta molta attenzione alle etichette e a ciò che mangi esenza abusarne, le quantità non sono un optional!
L’attività fisica inoltre ti aiuterebbe di sicuro ad alleggerirti e a scaricare la tensione in modo da mantenere la concentrazione quando serve. ??
Alla prossima!
Marco