GRAVIDANZA: I TRUCCHI ANTI-CELLULITE
GRAVIDANZA: I TRUCCHI ANTI-CELLULITE App Your Body -
Marco Angelini Personal Trainer


Una delle cose che preoccupa di più le giovani future mamme, dopo il peso, è sicuramente la comparsa della cellulite durante la gravidanza. Il tanto odiato inestetismo però non è imbattibile se si rispettano alcune regole fondamentali, prima fra tutte una dieta equilibrata e povera di sale.
Ma non è tutto, per evitare la pelle a buccia d’arancia ecco cosa bisogna fare:

•Limitare al minimo il consumo di sale e bere almeno due litri di acqua al giorno: il sale trattine l'acqua dando origine alla ritenzione idrica mentre l'acqua aiuta a drenare (eliminare i liquidi in eccesso).

•Inserire nella alimentazione lattuga, pomodori, ananas, ciliegie, more, mirtilli, fragoline e kiwi: l'ananas contiene bromelina ed è una sostanza antinfiammatoria; la lattuga e le ciliegie aiutano a depurare il corpo mentre more e mirtilli contengono bioflavonoidi che rinforzano i capillari. Kiwi, fragoline e pomodori sono ricchi di vitamina C che favorisce la corretta circolazione del sangue, ossigena e nutre la pelle.

•Evitare, se possibile, il caffè che è un vasocostrittore e riduce, quindi, la quantità di sangue che arriva alla periferia del corpo

•Svolgere una moderata attività fisica studiata appositamente per te

•Per chi non può praticare molto sport, è consigliata una semplice nuotata o una passeggiata al mare con l'acqua fino ai polpacci. La pressione dell'acqua sul corpo riattiva la circolazione e ha un effetto snellente e in più rassoda i muscoli.

•Camminare molto fa bene perché stimola il flusso del sangue; infatti la cellulite è causata soprattutto da un'alterazione del microcircolo

•Stendere mattina e sera un prodotto specifico sul corpo e praticare un automassaggio, perché come la passeggiata, aiuta a migliorare la circolazione. Un massaggio linfodrenante aiuta a eliminare i liquidi, anche se fatto da sé.
Va ricordato che le creme non risolvono il problema perché agiscono sulla circolazione sanguigna dei vasi capillari che si trovano sull’epidermide, la attivano e migliorano l’aspetto esterno dell’involucro che avvolge la cellulite!

E ORA.. GODETEVI IL PANCIONE MAMME!

www.appyourbody.it/Servizi