PANCIA GONFIA VS ADDOME PIATTO
PANCIA GONFIA VS ADDOME PIATTO App Your Body -
Marco Angelini Personal Trainer

PANCIA GONFIA VS ADDOME PIATTO????

DEDIZIONE e STILE DI VITA SANO ed EQUILIBRATO sono gli unici segreti per raggiungere il tuo obiettivo!!! 

Tutti sogniamo ADDOMINALI SCOLPITI ma come vi ho spiegato più volte non serve fare infinite ripetizioni di crunch se poi finiamo a cena da Mc Donalds! Perdere peso e ottenere un corpo tonico e in forma richiede tempo, dedizione e strategie adeguate. Tuttavia ci sono degli atteggiamenti errati che andrebbero evitati se volete perdere qualche centimetro ed evitare quell’insopportabile senso di gonfiore all’addome. Eccone alcuni:

-RIPOSO Se non dormi abbastanza, il tuo corpo tende a produrre una maggiore quantità di grelina (l’ormone della fame) e una minore dose di leptina (l’ormone della sazietà). Questo comporterà un aumento della fame e ti farà sentire meno sazia dopo i pasti. L’ideale sarebbe dormire almeno 8-9 ore per notte, prima di coricarti puoi concederti una tisana o una camomilla per dormire meglio! ;)

-STRESS Il tuo corpo sotto stress rilascia un ormone chiamato cortisolo. Quando il cortisolo aumenta il suo livello non riesci a rilassarti o a digerire correttamente, il che può causarti quel tipico GONFIORE addominale fastidioso per molte donne. Dunque cerca di organizzarti al meglio per eliminare lo stress inutile e trova qualcosa che ti rilassa quando ti senti ansiosa o di cattivo umore per gestire la situazione al meglio senza ricorrere al cibo come valvola di sfogo. Ricorda, accumulare stress di tanto in tanto è una cosa normale nella società in cui viviamo, NON SEI LA SOLA! Tutto PASSA, abbi pazienza e trova la TUA strada giusta! ;)

-ALLENAMENTO Solo cardio? Serie infinite di addominali? Certamente un allenamento cardio costante può aiutare a bruciare le calorie e portare quindi a perdere del peso, ma se non viene eseguito in combinazione con altri tipi di allenamento, potrebbe non necessariamente essere il modo più efficace di ridurre il girovita! Quindi non avere paura e solleva quei pesi! Sarai sorpresa di quanto possono essere utili quando il tuo obiettivo è raggiungere un corpo tonico e scolpito. L’unico modo per perdere qualche centimetro sul girovita è una perdita generalizzata di grasso da ogni zona del corpo. Per questo motivo, devi abbondare l’idea “alleno solo gli addominali” a favore di un di allenamento che faccia lavorare tutti i gruppi muscolari. DIVERSIFICA i tuoi workout e ALLENA TUTTO IL TUO CORPO!

-ALIMENTAZIONE CHEESBURGER e PATATINE DOPO L’ALLENAMENTO? NO GRAZIE! Evita cibi industriali e grassi, che se consumati in eccesso, possono impedirti di raggiungere gli obbiettivi che ti eri prefissata in termini di forma fisica. Preferisci invece cibi naturali e grassi buoni che trovi in alimenti quali il pesce, le noci, i semi e l’avocado ad esempio, essenziali al nostro corpo!

-CICLO MESTRUALE Lo sapevi che una donna durante il suo “periodo” prende da 1 a 2kg? Se l’ago della bilancia sale vertiginosamente e la pancia ti si gonfia non temere, la ritenzione idrica in queste settimane è particolarmente ostinata ma tutto tornerà nella norma. TEMPO AL TEMPO! Quindi non cedere e non allarmarti, continua il tuo percorso con dedizione e grinta!

-STITICHEZZA In caso di stitichezza è necessario prestare maggior attenzione a ciò che si mangia, favorendo l’assunzione di fibre per regolare il transito intestinale. Al fine di evitare l’effetto gonfiore che ne deriva, è consigliato integrare il proprio regime alimentare con un sufficiente consumo d’acqua, frutta, verdure e farine integrali di farro, kamut, segala, riso integrale, miglio, quinoa evitando una dieta troppo ricca di prodotti raffinati (zuccheri, farine bianche, lieviti, grassi) e l’abuso di lassativi.

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