COME LIBERARTI DA GRASSI E ZUCCHERI!
COME LIBERARTI DA GRASSI E ZUCCHERI! App Your Body -
Marco Angelini Personal Trainer

Vediamo allora 3 semplici regole per cercare di sconfiggere queste dipendenze:

1)DISTINGUERE LA CASA DAL RESTO DEGLI AMBIENTI CHE FREQUENTI

A casa certi alimenti non vanno comprati e non vanno tenuti, la casa deve diventare una specie di "Tempio della Salute" dove alcune determinate cose non entrano. Quando sei fuori ci può stare l’eccezione, ci può stare "cadere nella tentazione" ma a casa ci devono essere delle regole chiare.


2) CERCARE DI SOSTITUIRE INVECE DI "ELIMINARE"

Posso sostituire, ad esempio, i dolci meno sani con la frutta, posso utilizzare la Stevia come dolcificante naturale, posso ridurre il sale aumentando l'utilizzo delle spezie e ancora posso imparare a usare grassi sani come l’avocado o come l’olio d’oliva.


3) NON CONTARE SOLO SULLA FORZA DI VOLONTA'

È troppo facile pensare di essere così forti da vincere tutte le battaglie ma, in realtà, è meglio riconoscere le proprie debolezze e cercare di organizzare delle ricompense pianificate. Dopo una settimana senza zucchero, per esempio, mi concedo un gelato. 

È importante darsi delle scadenze ma anche procedere un passo alla volta per cercare di risolvere un problema. Così facendo scoprirai che il tuo corpo inizierà a premiarti con delle sensazioni di maggior energia, lucidità mentale e percepirà questa ricompensa dando vita a un cambiamento che sarà veramente duraturo nel tempo perché basato su una sensazione di maggior benessere.